Vacanze a Madrid


Book a hotel

All destinations

room1:
room2:
room3:

Cerrar

All destinations

Aruba

Bahamas

Cape Verde

Costa Rica

Dominican Republic

Germany

Ireland

Jamaica

Maldives

Mauritius

Mexico

Morocco

Panama

Portugal

Senegal

Spain

Sri Lanka

Tanzania

USA

United Arab Emirates

United Kingdom

Fotos Hotel

La capitale spagnola è giustamente considerata una delle città più belle del Paese. Grazie ai suoi edifici e monumenti storici, ai suoi spazi culturali e alla sua ampia offerta di intrattenimento, Madrid è una località davvero speciale. Passeggiando per le sue strade, scoprirete le emozioni che la città offre e capirete perché chi soggiorna una volta a Madrid non può fare a meno di tornarci.

Per il vostro soggiorno potete scegliere l'Hotel Riu Plaza España, che troverete nell'Edificio España, nel cuore della Gran Vía: vi offrirà i migliori servizi per farvi vivere un'indimenticabile vacanza in città.

Storia, cultura e intrattenimento a Madrid

Tra i tanti posti da visitare a Madrid, vi consigliamo quelli davvero imperdibili per chi vuole scoprire la vera essenza della città. La Puerta del Sol è una tappa obbligata della visita da cui è possibile raggiungere il chilometro zero, il punto da cui si diramano tutte le strade spagnole. Analogamente, non dovete assolutamente perdere la Gran Vía e il suo gradevole trambusto, la Plaza Mayor, il maestoso Palazzo Reale, la Cattedrale dell'Almudena, Cibeles e la Puerta de Alcalá, una delle cinque antiche porte di accesso alla città.

Il Parque del Retiro è il posto ideale per gli amanti della natura. Questo parco si estende per 125 ettari e offre splendide aree immerse nel verde e numerosi giardini, nei quali tra l'altro si trovano l'albero più antico e longevo di Madrid, un grande stagno, nel quale godersi una gita in barca, e il Palacio de Cristal. Potrete anche visitare la Casa de Campo, il più vasto parco pubblico della città, che offre un'ampia scelta di intrattenimenti.

L'offerta culturale di Madrid è davvero ampia: teatri, musei, concerti, gallerie d'arte... In particolare, vi consigliamo di visitare il Museo Nazionale del Prado, il Museo Reina Sofía, il Museo Thyssen-Bornemisza e il Circolo delle Belle Arti. Altra meta da non perdere, sono le citazioni di scrittori spagnoli, che si trovano incise nella pavimentazione delle strade del Barrio de las Letras, zona in cui vissero alcuni tra i massimi letterati spagnoli, quali Cervantes, Quevedo e Lope de Vega. E se avete sentito parlare della vita notturna di Madrid, non mancate di visitare i quartieri di La Latina, Chueca e Malasaña, dove scoprirete l'anima spensierata e piena di vita di questa città unica.

Gastronomia

La gastronomia di Madrid si distingue per la sua cucina locale, sia quella tradizionale che quella più moderna. Le sue strade sono ricche di ristoranti di tradizione centenaria, in cui potrete gustare i piatti tipici della cucina locale, quali la porchetta, l'arrosto di agnello, la coda di toro e il cocido madrileno, uno stufato a base di ceci, verdure e carne. Troverete anche dei mercatini gastronomici, come quelli di San Miguel e San Antón, in cui potrete gustare i mitici panini a base di calamari, i bocadillos de calamares, e diversi tipi di tapas. Se invece preferite soprattutto i dolci, non dovrete lasciare Madrid senza aver gustato le sue specialità: rosquillas (ciambelle), huesos de santo (ossi di santo), churros (pastella dolce fritta), buñuelos de viento (frittelle di vento) e torrijas (dolci tipici di Pasqua).

Plaza Mayor:

Considerata il cuore di Madrid nella zona de Los Austrias, è una delle piazze più grandi d'Europa. Vi si trovano edifici risalenti al XVI secolo, quali la Casa de la Panadería, e simbolici monumenti storici, come la statua di Filippo II, collocata al centro della piazza.

Gran Vía:

È la più importante via di Madrid, ricca di numerose attività commerciali. I suoi edifici più significativi sono l'edificio Metrópolis, l'edificio Telefónica e l'edificio Carrión, situati nella piazza del Callao.

Palazzo Reale:

Edificio del XVIII secolo costruito per iniziativa di Filippo V. Oggi è la residenza ufficiale dei sovrani, anche se non vi abitano effettivamente, e ospita una ricchissima collezione di opere d'arte.

Scoprire le nostre destinazioni

Commenti, foto e cartine che vi aiuteranno a scegliere