Home > Destinazione di vacanza > Vacanze a Spagna > Vacanze a Cádiz - Chiclana

Vacanze a Cádiz - Chiclana


Book a hotel

All destinations

room1:
room2:
room3:

Cerrar

All destinations

Aruba

Bahamas

Cape Verde

Costa Rica

Dominican Republic

Germany

Ireland

Jamaica

Maldives

Mauritius

Mexico

Morocco

Panama

Portugal

Senegal

Spain

Sri Lanka

Tanzania

USA

United Arab Emirates

United Kingdom

Spiaggia

Fotos Hotel

  • Spiaggia
  • Servizio
  • Servizio
  • Spiaggia
  • Spiaggia
  • Spiaggia
Servizio

Circondata da panorami stupendi, Chiclana si è trasformata nel punto nevralgico del turismo di Cadice, senza scadere nel turismo di massa e rispettando al massimo l'ambiente che la circonda. In questa località della Costa de la Luz troverete la spiaggia di la Barrosa, una delle più importanti di quest'area per la sua bellezza e per la sua offerta di svago e divertimenti.

Il Hotel Riu Chiclana è stato appositamente progettato per assicurarvi splendide vacanze a Chiclana con regime All Inclusive. Qui troverete ampie strutture, eccellenti programmi di intrattenimento, una ricca offerta gastronomica e i migliori servizi esclusivi di RIU Hotels & Resorts.

I 7 punti magici di Chiclana

Il centro storico di Chiclana è diviso dal fiume Iro in due aree ben distinte, note come "El Lugar", dove troverete antichi palazzi nobiliari e edifici religiosi, e "La Banda", dove troverete le più rinomate cantine e le costruzioni più moderne. Tra le sue viuzze troverete luoghi affascinanti e locali in cui potrete gustarvi la berza chiclanera, una zuppa tipica locale. Tra gli edifici più importanti, che non potrete perdervi, troviamo la chiesa di San Giovanni Battista, quella di San Telmo, la Torre dell'Orologio e numerose case-palazzo. Se volete conoscere le parti davvero più interessanti di Chiclana, però, non perdetevi la ruta de los 7 puntos mágicos, o percorso dei 7 punti magici, dove scoprirete il patrimonio di questa città e le splendide aree che la circondano. Grazie a questo percorso potete ammirare la collina de Santa Ana, la zona di Loma del Puerco, il Tempio di Ercole, le saline, Miralmar, il Carrascal e la Espartosa.

I villaggi e le città vicine

Attorno a Chiclana potrete visitare graziosi villaggi, sulla montagna o sulla costa, da cui potrete ammirare paesaggi sorprendenti, come Vejer de la Frontera, da molti considerato il "pueblo blanco" più bello di tutta l'Andalusia, Medina Sidonia, fondata 300 anni fa e dichiarata Bene d'Interesse Culturale, El Palmar de Vejer, Zahara de los Atunes e Tarifa, una delle principali città costiere per afflusso turistico. Infine, non potrete assolutamente farvi mancare una visita a Cadice, passeggiare per il suo centro storico, visitare la sua cattedrale e il suo lungomare.

Gastronomia di Cadice

La cucina tipica di Chiclana si basa sulle tradizioni culinarie andaluse e, in particolare, sui piatti di pesce e di frutti di mare, su varie tapas e sui formaggi e sui vini locali, dal gusto intenso. Nei suoi ristoranti potrete scoprire i sapori di questa zona, che propongono piatti unici, diversi da quelli del resto della loro Comunità, come si può notare anche dai loro nomi, molto specifici e creati proprio qui per questi piatti e per i loro squisiti ingredienti, come la berza chiclanera, il gamberetto di Chiclana, gli alcauciles con chicharos, ovvero i carciofi con fagioli, i tagarninas al ajopollo, ovvero asparagi con una salsa a base di olio d'oliva, aglio e mandorle, e il bienmesabe, un piatto di pesce fritto. Non dimenticate di assaggiare il pescadito frito, la frittura di pesce offerta in vari locali e nei vari chiringuitos sulla spiaggia, e i dolci tradizionali, creati seguendo le ricette delle suore che popolano i conventi di questa zona.

Spiaggia di la Barrosa:

Otto chilometri di spiaggia da godersi al massimo. La sua sabbia bianca fine e le meravigliose acque dell'Oceano Atlantico hanno un fascino difficile da eguagliare. Questa enorme spiaggia è perfetta per chi ama praticare gli sport acquatici.

Spiaggia della Torre del Puerco:

Si tratta della spiaggia più incontaminata e tranquilla di Chiclana, con un'ampia zona verde che si estende proprio lì, dove finisce la sabbia. Vanta oltre 2 chilometri di litorale e acque mediamente agitate, molto amate anche dai surfisti.

Arcos de la Frontera:

"Pueblo blanco" costruito di fianco a una scogliera che crea uno dei più bei panorami dell'Andalusia. Nelle sue pittoresche strade dall'atmosfera popolare potrete ammirare i vari monumenti storici che rendono così incantevole questo paesino.

Scoprire le nostre destinazioni

Commenti, foto e cartine che vi aiuteranno a scegliere