Home > Destinazione di vacanza > Vacanze a Giamaica > Vacanze a Montego Bay

Vacanze a Montego Bay


Book a hotel

All destinations

room1:
room2:
room3:

Cerrar

All destinations

Aruba

Bahamas

Cape Verde

Costa Rica

Dominican Republic

Germany

Ireland

Jamaica

Maldives

Mauritius

Mexico

Morocco

Panama

Portugal

Senegal

Spain

Sri Lanka

Tanzania

USA

United Arab Emirates

United Kingdom

Hotel

Fotos Hotel

  • Hotel
  • Hotel
  • Servizio
  • Servizio
  • Servizio
  • Servizio
Hotel

Nell'esclusiva Mahoe Bay, nel nord della Giamaica, troviamo l'Hotel Riu Montego Bay, l'Hotel Riu Palace Jamaica e l'Hotel Riu Reggae. Grazie alla loro posizione perfetta, sono ideali per trascorrere vacanze indimenticabili a Montego Bay, con il regime All Inclusive.

Una città ricca di storia

Montego Bay è la quarta città più popolata della Giamaica e vanta un'infinità di luoghi di grande interesse che non potete assolutamente perdervi. Per iniziare a scoprire l'ambiente giamaicano, vi consigliamo di visitare il Sam Sharpe Memorial, nella piazza principale di Montego Bay, dove si erge una statua commemorativa dell'omonimo leader delle rivolte degli schiavi del XIX secolo. A pochi passi troverete anche "The Cage", un antico carcere riservato agli schiavi, e il mercato di artigianato in cui troverete molti articoli tradizionali del Paese. Vi consigliamo inoltre di tenervi un po' di tempo libero per scoprire il Bob Marley Experience and Theater, un centro dedicato al famosissimo musicista, dove potrete scoprire di più sulla sua vita e sulla musica reggae.

Un luogo ricco di natura e cultura

La Giamaica è famosa per la sua natura rigogliosa, che si può ammirare davvero in ogni angolo. Non perdete l'occasione di passeggiare per le aree naturali dell'isola e di lasciarvi conquistare dalla loro bellezza. Se desiderate rilassarvi, non fatevi scappare il Martha Brae River, dove potrete sdraiarvi su una zattera di tronchi di bambù e lasciarvi trasportare dal fiume. Se siete alla ricerca di attività più dinamiche, nella zona marittima di Montego Bay potrete affittare tutto il necessario per immergervi nelle acque cristalline dei Caraibi e scoprire la flora e la fauna marina di questa zone.

A Montego Bay potrete anche realizzare escursioni che vi porteranno a scoprire le tradizioni della Giamaica, come la visita a un villaggio di rastafariani, dove potrete conoscere a fondo la loro vita e la loro cultura; potrete poi visitare la Piantagione Croydon e toccare con mano le piantagioni di frutta, una delle principali risorse economiche del Paese, o ancora il Santuario degli Uccelli di Rocklands, dove potrete scoprire quasi 200 specie di uccelli dai colori strabilianti. Infine, non potrete assolutamente perdervi la baia di Glistening Waters, dove potrete ammirare i banchi di plancton brillare in risposta a stimoli o movimenti esterni.

Gastronomia di Montego Bay

La cucina di Montego Bay si basa su ingredienti locali ed è il risultato delle forti influenze africane e britanniche. Tra i numerosi piatti tipici dell'isola troviamo il gombo, una verdura simile al peperoncino, il callaloo, una verdura dalle foglie verdi e dal sapore intenso, il jerk, un famoso condimento, il pepperpot, una zuppa a base di gombo, callaloo e carne asada, e il chutney di papaya verde, per citarne solo alcuni. Sull'isola, inoltre, potrete assaporare vari frutti esotici e bevande tipiche, come la birra Red Stripe e il liquore Tía María.

Chiesa di Saint James:

È con ogni probabilità la chiesa più impressionante della Giamaica. Spiccano la sua elegante vetrata e le sculture di John Bacon, lo scultore inglese più importante del XVIII secolo.

Baia di Glistening Waters:

In questa baia a pochi minuti da Falmouth si verifica uno spettacolo meraviglioso, la bioluminescenza. Qui si trovano, infatti, banchi di plancton che brillano in risposta a stimoli o movimenti esterni. Di notte, dalla baia partono varie escursioni che vi porteranno a osservare questo fenomeno così particolare.

Magione di Rose Hall:

È la magione coloniale più nota della Giamaica, ed è un ottimo esempio dell'architettura del XVIII secolo. Spiccano la sua grande scalinata e le grandi porte, entrambe fatte in mogano locale. Wid

Windsor Caves:

Formate dalle sorgenti che alimentano il fiume Martha Brae, queste impressionanti grotte di roccia calcarea ospitano un'importante colonia di pipistrelli; al calar della sera, quando lasciano la grotta per andare a caccia, danno vita a uno spettacolo mozzafiato.

Scoprire le nostre destinazioni

Commenti, foto e cartine che vi aiuteranno a scegliere