Vacanze a Aruba-Palm Beach
Book a hotel
More search options:
All destinations
ArubaBahamasCape Verde |
Costa RicaDominican RepublicGermany |
IrelandJamaicaMaldives |
MauritiusMexicoMorocco |
PanamaPortugalSenegal |
SpainSri Lanka |
TanzaniaUSA |
United Arab EmiratesUnited Kingdom |
Ad Aruba il lusso e la bellezza sono di casa. Questa località paradisiaca vi offre una grande varietà di paesaggi naturali, luoghi dedicati al divertimento e sport acquatici che vi faranno vivere delle vacanze indimenticabili a Palm Beach.
L'Hotel Riu Palace Aruba e l'Hotel Riu Palace Antillas si affacciano su una spiaggia da sogno e si trovano ad appena qualche chilometro da Oranjestad, la capitale di quest'isola caraibica. A pochi passi da questi hotel All Inclusive di Palm Beach potrete praticare sport come windsurf, kitesurf, snorkeling e pesca, passeggiare sotto alte palme, risposare al sole e rinfrescarvi nelle acque cristalline del Mar dei Caraibi.
Un'isola con incantevoli spazi naturali
L'isola di Aruba nasconde luoghi interessantissimi in cui potrete scoprire la sua cultura, la sua natura e la sua storia. La Riserva degli Uccelli di Bubalie è un'area naturale protetta dove potrete ammirare magnifici esemplari e visitare l'Allevamento delle farfalle, per scoprire il loro sviluppo e la loro evoluzione. Se desiderate fare qualcosa di più culturale, non perdetevi il Museo di Storia di Aruba che si trova nel Forte Zoutman, l'edificio più antico del Paese.
Aruba è ricca di meraviglie naturali. Ne è un esempio la piscina naturale Cura di Tortuga, un'area senza uguali che si trova nella parte nord dell'isola. Qui potrete dedicarvi allo snorkeling e osservare i pesci colorati che nuotano al suo interno. Visitando il Parco Nazionale di Arikok, inoltre, potrete scoprire antiche grotte che vi lasceranno a bocca aperta.
Oranjestad: la capitale dell'isola
Nella capitale di Aruba, Oranjestad, potrete passeggiare per il centro storico che sfoggia orgogliosamente una chiara influenza olandese, con le sue case colorate che si espandono in altezza e non in larghezza, nel rispetto dei canoni neerlandesi. La città, vicina a Palm Beach, è anche un paradiso per gli amanti dello shopping, con i suoi grandi centri commerciali che vendono numerosi e celebri brand internazionali.
Gastronomia sull'"Isola Felice"
La gastronomia di Aruba è caratterizzata dall'eredità multiculturale presente in molti dei suoi piatti, come il bami goreng e il nasi goreng (riso e spaghettini tipici dell'Indonesia), la zuppa olandese di piselli e i pancake accompagnati da una vasta gamma di contorni dolci e salati. I Johnny cake (pastelle di polenta fritta) e il pan bati (una torta locale) sono i sostituti del pane tradizionale e accompagnano la maggior parte dei piatti.
Nei ristoranti di Aruba potrete assaporare gustose zuppe di frutti di mare e una grande varietà di pesci freschi come il wahoo, il red snapper, la lampuga e il barracuda. Potrete anche assaporare la tradizionale salsa creola, a base di pomodori, peperoni e cipolla, stufati di carne accompagnati da riso e fagioli, e il pastechi, una specie di panzerotto fritto con vari ripieni, che è considerato lo snack tradizionale di Aruba.
Faro California:
Vi permetterà di ammirare spettacolari dune di sabbia e panorami mozzafiato sulla costa est dell'isola.
Dune del Boca Prins:
Non perdetevi queste aree desertiche ricche di cactus e piante di aloe vera. Visitatele indossando abiti comodi e non dimenticatevi di divertirvi facendovi scivolare per le dune.
Formazioni rocciose:
Le rocce di Casibari e di Ayo formano un paesaggio inusuale che vi lascerà a bocca aperta. Alcune di esse furono utilizzate come abitazioni da antichi popoli.
Parco Nazionale Arikok:
In questa riserva naturale potrete ammirare pitture rupestri fatte dagli antichi indios Arawak e la fauna e la vegetazione tipica di Aruba, come gli alberi divi divi, un vero e proprio simbolo dell'isola.
Scoprire le nostre destinazioni
Commenti, foto e cartine che vi aiuteranno a scegliere