Vacanze a Zanzibar
Book a hotel
More search options:
All destinations
ArubaBahamasCape Verde |
Costa RicaDominican RepublicGermany |
IrelandJamaicaMaldives |
MauritiusMexicoMorocco |
PanamaPortugalSenegal |
SpainSri Lanka |
TanzaniaUSA |
United Arab EmiratesUnited Kingdom |
Nota un tempo come l'isola delle spezie, Zanzibar si è trasformata in una perla dell'Oceano Indiano in cui è possibile godersi vacanze da sogno in una splendida atmosfera esotica. La sua vegetazione tropicale, le sue spiagge di sabbia bianca e il modo di vivere dei suoi abitanti vi faranno tornare alla mente la famosa filosofia di vita dell'"Hakuna Matata".
Se chiedete in giro quali sono le migliori spiagge di Zanzibar, vi parleranno sicuramente di Nungwi Beach, una spiaggia dalle sabbie bianche e dalle acque cristalline che vi conquisterà con la sua bellezza. È in questa magnifica località che si trova l'Hotel Riu Palace Zanzibar, che vi offre tutto ciò di cui avete bisogno per godervi al massimo la vostra esperienza africana.
Zanzibar: natura e storia
Il villaggio di Nungwi è una delle zone più turistiche di Zanzibar, in cui troverete varie offerte per il vostro tempo libero che renderanno indimenticabile la vostra vacanza. Vi raccomandiamo di passeggiare per le sue strade, di visitare i luoghi in cui si costruiscono e si riparano i dau, le barche tradizionali di quest'area, e di godervi affascinanti tramonti sulla spiaggia. Se amate il mare, non potrete andarvene da qui senza aver prima provato a fare snorkeling o qualche immersione e senza aver ammirato la magnifica barriera corallina.
L'isola di Zanzibar vanta panorami naturali che meritano davvero di essere ammirati. Se amate la natura, non potrete perdervi il Parco Nazionale della Baia di Jozani Chwaka, nella parte meridionale dell'isola. Se volete conoscere più a fondo la storia del Paese, potrete poi seguire il percorso delle spezie, un'escursione che vi porterà a visitare vari campi in cui si coltivano le spezie tipiche di Zanzibar, come i chiodi di garofano e la cannella.
Stone Town, la capitale dell'isola, vanta luoghi storici che vi sorprenderanno, come le strade labirintiche del suo centro storico, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, o le porte in legno intagliato delle sue case, che un tempo simboleggiavano la classe sociale delle famiglie che le possedevano. Non dovrete poi scordarvi di visitare la casa di Freddie Mercury, quella di Livingstone e la Casa delle Meraviglie, che un tempo fu il palazzo del sultano. Già che vi trovate a Stone Town, inoltre, potrete approfittarne per fare un'escursione in una delle vicine isole, come Changuu (o Isola della Prigione), Chapwani o Bawe.
Gastronomia
Inevitabilmente, la gastronomia di Zanzibar è ricca di spezie e di aromi sorprendenti. Vi raccomandiamo di assaggiare il riso pilaf, che si prepara con cocco, frutta secca e spezie, l'ugali, una specie di polenta di manioca servita con carne o pesce, le chipsi mayai, una particolare omelette di patate, e la torta al pepe, con carne macinata, cipolla e spezie. I frutti esotici come il mango, l'ananas e il maracuja, poi, vi faranno conoscere delle vere esplosioni di gusto.
Parco Nazionale della Baia di Jozani Chwaka
Quest'area protetta di oltre 50 km2 è dedicata soprattutto alla conservazione delle specie animali e vegetali autoctone. Nelle sue foreste potrete ammirare il colobo rosso, un primate endemico di quest'isola, ninfee giganti e alberi centenari.
Isola della Prigione - Changuu
Molto vicina alla capitale di Zanzibar, questa piccola isola vi sorprenderà con i suoi paesaggi vergini e le sue spiagge che sembrano essere uscite da un film. Visitandola avrete certamente l'opportunità di ammirare grandi esemplari di tartarughe terrestri.
Casa delle Meraviglie
Si tratta di quello che fu l'edificio cerimoniale del secondo sultano di Zanzibar, costruito nel 1883 nella capitale dell'isola, Stone Town. È una delle principali attrattive di questa località e, durante l'anno, ospita varie mostre. Si tratta dell'edificio più alto e più grande della città.
Scoprire le nostre destinazioni
Commenti, foto e cartine che vi aiuteranno a scegliere