Home > Destinazione di vacanza > Vacanze a Spagna > Vacanze a Formentera

Vacanze a Formentera


Book a hotel

All destinations

room1:
room2:
room3:

Cerrar

All destinations

Aruba

Bahamas

Cape Verde

Costa Rica

Dominican Republic

Germany

Ireland

Jamaica

Maldives

Mauritius

Mexico

Morocco

Panama

Portugal

Senegal

Spain

Sri Lanka

Tanzania

USA

United Arab Emirates

United Kingdom

Servizio

Fotos Hotel

  • Servizio
  • Servizio
  • Servizio
  • Servizio
  • Servizio
  • Servizio
Servizio

Le spiagge della perla delle Baleari non hanno nulla da invidiare alle spiagge dei Caraibi. Ma non è certo l'unico fascino di quest'isola. Il magnetismo di Formentera si percepisce anche dai suoi fari: da lì, infatti, si possono ammirare alcuni dei panorami più stupefacenti di tutto il Mediterraneo. La tranquillità di quest'isola vi farà desiderare che le vostre vacanze non finiscano mai. Negli anni Sessanta e Settanta molti hippy devono aver pensato la stessa cosa, quando decisero di trasferirsi qui. Anche se quei tempi sono ormai lontani, Formentera non ha mai smesso di dare l'impressione di essere un "paradiso perduto", in grado di conquistare chiunque la visiti.

L'Hotel Riu La Mola, affacciato sulla spiaggia di Migjorn, vi offre tutto ciò di cui avrete bisogno per trascorrere vacanze senza pari a Formentera. Nel nostro hotel potrete gustarvi la migliore cucina, i più divertenti programmi di intrattenimento e i più esclusivi servizi di RIU.

Il meglio di Formentera

La cosa migliore da fare per spostarsi per l'isola è affittare un motorino o una bicicletta e andare a scoprire i suoi angoli più nascosti e tranquilli. Una volta saliti sul vostro mezzo di trasporto, raggiungete il Faro di La Mola, affacciato su una scogliera a ben 200 metri sul livello del mare. Da qui potrete ammirare paesaggi di una bellezza incredibile, quasi magica. Recatevi poi al villaggio di El Pilar de la Mola e non perdetevi il suo mulino: potrete visitarlo gratuitamente e scoprire come funziona. Vi suggeriamo poi di raggiungere l'altra punta dell'isola per ammirare i laghi salati di s'Estany des Peix i s'Estany Pudent; quando c'è la bassa marea, non dimenticatevi di fare una passeggiata alla scoperta dell'isola di s'Espalmador, famosa per i suoi fantastici bagni di fango.

Un'altra attrazione da non perdere a Formentera è quella che vi porterà al Faro di Cap de Barbaria, un luogo da cui ammirare le più belle albe e i più bei tramonti. Se arrivate presto e siete in forma, potreste approfittarne per visitare la vicina Cova Foradada, una grotta attraverso cui si raggiunge uno splendido belvedere affacciato sul mare. Tra gli altri suggerimenti che desideriamo darvi, ci sono una visita alla capitale, Sant Francesc, dove potrete passeggiare per strade su cui si affacciano magnifiche case pitturate a calce e ammirare la bella piazza della chiesa. È molto comune per i turisti percorrere uno dei 19 percorsi verdi di Formentera o dedicarsi a snorkeling e immersioni tra le praterie di posidonia oceanica che si estendono davanti alle spiagge di Ses Illetes e che sono state dichiarate Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.

Gastronomia a Formentera

Le tradizioni culinarie di Formentera continuano a essere rispettate anche oggi. L'offerta gastronomica dell'isola comprende piatti e ricette tipiche che vi stupiranno. Non potete andarvene prima di aver provato il pesce essiccato, prodotto dai pescatori che lasciano seccare il proprio pesce sotto il sole e alla brezza del mare, l'ensalada payesa, preparata con verdure fresche, patate e pesce essiccato, il bullit de peix, a base di pesce, verdure e patate e accompagnato da riso cotto nel loro brodo, e il flaó, un dolce a base di formaggio fresco e menta.

Spiaggia di Ses Illetes:

È una lunga distesa di sabbia bianca che si tuffa in mare dalla punta nord di Formentera, creando una spiaggia circondata su entrambi i lati da acque color turchese. Le ricche praterie di posidonia oceanica di quest'area naturale protetta sono un'area fortemente raccomandata a chi desidera fare immersioni.

Mulini a vento:

Ne troverete due: il Molí den Mateu e il Molí den Gerona. Li riconoscerete per le loro grandi pale in legno e il loro elegante colore bianco.

Cala Saona:

Fantastica spiaggia dalla sabbia fine e dalle acque cristalline. Ai suoi due estremi, la costa si fa rocciosa ed è perfetta per le immersioni.

Scoprire le nostre destinazioni

Commenti, foto e cartine che vi aiuteranno a scegliere