Vacanze a Morne Brabant
Book a hotel
More search options:
All destinations
ArubaBahamasCape Verde |
Costa RicaDominican RepublicGermany |
IrelandJamaicaMaldives |
MauritiusMexicoMorocco |
PanamaPortugalSenegal |
SpainSri Lanka |
TanzaniaUSA |
United Arab EmiratesUnited Kingdom |
La penisola di Le Morne si trova ai piedi del monte Morne Brabant, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. La sua costa, dalla sabbia fine e dalle acque turchesi, dispone di numerosi servizi e strutture che offrono ogni tipo di comfort ai suoi visitatori. I paesaggi naturali che troverete in questa splendida località, inoltre, vi lasceranno davvero senza fiato.
Per farvi vivere un soggiorno indimenticabile, RIU Hotels & Resorts mette a vostra disposizione l'Hotel Riu Le Morne e l'Hotel Riu Creole. Qui troverete il suo rinomato servizio All Inclusive, ampie strutture, una squisita offerta gastronomica e divertenti programmi di intrattenimento.
I paesaggi di Morne Brabant
Le fantastiche spiagge di Mauritius sono amate tanto dalla popolazione locale quanto dai turisti. Una volta arrivati, non vedrete davvero l'ora di sdraiarvici, riposarvi, nuotare nelle loro acque cristalline o divertirvi con vari sport acquatici. Vi suggeriamo una visita alla spiaggia di Le Morne, una delle più belle del sud-ovest dell'isola, e a quella di La Prairie, dalle acque tranquille, protette da una barriera corallina.
Queste zone sono certamente spettacolari, ma vi raccomandiamo di non perdervi anche altre aree dell'isola, tra le più sorprendenti. Non potete non visitare, per esempio, la Terra dei Sette Colori, un luogo unico al mondo in cui la sabbia basaltica forma dune dai più svariati colori, il Parco Nazionale delle Gole del Fiume Nero, una foresta vergine in cui ammirare un ambiente spettacolare e scoprire la flora e la fauna tipica della zona, le Cascate di Tamarin, dove troverete sette diverse cascate e varie piscine naturali in cui nuotare, Trou aux Cerfs, il cratere di un vulcano ormai estinto che oggi ospita una fitta foresta, e il Grand Bassin, anche noto come Ganga Talao, un altro cratere di un vulcano estinto, oggi divenuto uno dei principali laghi naturali dell'isola, dove si erge anche un grande tempio induista.
Tutte le aree naturali dell'isola sono incredibili, ma se volete scoprire di più sulla cultura di questo Paese, dovreste visitare i suoi villaggi, come Curepipe, Rosehill e Grand Baie. A Port Louis, la capitale di Mauritius, inoltre, potrete ammirare luoghi molto diversi tra loro, come il quartiere cinese, l'animato mercato o il Museo della Fotografia: imparerete qualcosina di più su quest'isola. Un'altra visita generalmente molto apprezzata è quella al Museo di Storia Naturale, che ha un'intera sala dedicata al dodo, l'uccello non volatore oggi ormai estinto che è divenuto il simbolo stesso dell'isola.
Gastronomia del Paese
L'offerta gastronomica dell'Isola di Mauritius spicca per la sua varietà e per le forti influenze indù, cinese, francese e creola. Tra le sue ricette più caratteristiche troviamo le samoussas, un antipasto fatto con una sfoglia ripiena di carne e verdure, il gâteau-piment, fatto con lenticchie e peperoncini, i rottis, tortine ripiene di pesce e salsa, e il rougaille, un piatto a base di pomodori, verdure ed erbe aromatiche e accompagnato da pollo o pesce.
Giardino botanico di Pamplemousses:
È uno dei più spettacolari al mondo. Al suo interno spiccano gli interessanti esemplari di ninfe giganti, alberi centenari e vere e proprie curiosità, come la palma reale, che fiorisce solo ogni 40 anni e che, quando lo fa, produce migliaia di fiori, per un totale di quasi 500 chili di semi.
Parco Nazionale delle Gole del Fiume Nero:
Rappresenta circa il 3,5% della superficie dell'isola. Al suo interno si possono ammirare la flora e la fauna endemiche, tra cui spiccano l'albero del dodo, la guava cinese, la verbena e le eleganti orchidee.
Rovine di Balaclava:
A poca distanza dalla Baia delle Tartarughe troviamo i resti di un'antica fortezza costruita all'inizio del XIX secolo. Tutto attorno, la fitta vegetazione è attraversata da numerosi sentieri.
Scoprire le nostre destinazioni
Commenti, foto e cartine che vi aiuteranno a scegliere