Vacanze a Guanacaste
Book a hotel
More search options:
All destinations
ArubaBahamasCape Verde |
Costa RicaDominican RepublicGermany |
IrelandJamaicaMaldives |
MauritiusMexicoMorocco |
PanamaPortugalSenegal |
SpainSri Lanka |
TanzaniaUSA |
United Arab EmiratesUnited Kingdom |
Il Guanacaste si trova nel nord-ovest del Costa Rica, una località turistica dall'incredibile bellezza naturale in cui godersi al massimo spiagge paradisiache, praterie e boschi che richiamano alla memoria paesaggi della savana africana; presenta un'ampia offerta di svago e intrattenimento che renderà davvero perfette le vostre vacanze.
L'Hotel Riu Guanacaste e l'Hotel Riu Palace Costa Rica si affacciano sull'incredibile spiaggia di Matapalo, un luogo idilliaco in cui rifugiarsi dalla confusione della vita di tutti i giorni, dedicarsi a sport come windsurf, vela, immersioni e kayak e ammirare tramonti mozzafiato. In questi hotel del Guanacaste, con regime All Inclusive, inoltre, avrete a vostra disposizione i nostri migliori ed esclusivi servizi per trascorrere una vacanza indimenticabile.
Spiagge e natura in Costa Rica
Il Costa Rica vanta numerose spiagge che sapranno stupirvi con la loro bellezza. A Matapalo troverete una spiaggia di sabbia grigia e dalle acque trasparenti, circondata da una natura senza pari. Vi suggeriamo anche di visitare la spiaggia di Naranjo, dove troverete le "rocas hechiceras", le cosiddette "rocce ammalianti", un'imponente rupe che si erge dal mare, e la spiaggia di Nancite, dove potrete osservare la deposizione delle uova delle tartarughe, un fenomeno meraviglioso e caratteristico del Paese.
Oltre alle sue spiagge, il Costa Rica vanta anche una natura senza eguali. Le escursioni sono il modo migliore di conoscere a fondo luoghi interessanti come il Parco Nazionale Rincón de la Vieja, un'area protetta dominata dal vulcano da cui prende il nome, e il Parco Nazionale Santa Rosa, un'area naturale in cui si alternano ecosistemi molto diversi fra loro. Se visitate il Guanacaste, non potete farvi sfuggire l'opportunità di addentrarvi al suo interno e vedere i sabaneros a cavallo, i "cow-boy" locali, che si sono trasformati in veri e propri personaggi della cultura popolare.
Non potrete certo tornare a casa senza aver prima visitato Liberia, la capitale del Guanacaste e una delle città coloniali più rappresentative del Paese: alcuni dei suoi quartieri hanno plasmato la cultura del Costa Rica. Nelle sue strade potrete ammirare classici edifici in legno e mattoni crudi, con facciate bianche e tetti rossi, e edifici dalle splendide decorazioni esterne. Quando vi troverete in questa bella città, non dimenticate di fare un salto nella calle Real e nel Parque Central, dove si concentrano le attività dei suoi abitanti.
Gastronomia
La gastronomia del Costa Rica non vi deluderà. Tra le sue ricette tradizionali potrete assaggiare il Casado, un piatto con riso, fagioli e platano dolce, accompagnato da verdura, carne o pesce, il gallo pinto, il piatto tipico del Costa Rica a base di riso, fagioli, uova e platano, il tamal, foglie di platano ripiene di farina di mais, riso con zafferano, carne di maiale, fagioli e verdure, e il ceviche, preparato principalmente con la tilapia tropicale o il branzino.
Museo del Sabanero:
I sabaneros sono i "cow-boy" del Costa Rica. La loro figura è tra le più riconoscibili nella cultura popolare del Paese.
Parco Nazionale Rincón de la Vieja:
Questa vasta area protetta del Guanacaste è dominata dal vulcano da cui prende il nome. La bellezza naturale delle aree che la circondano vi affascinerà.
Guaitil:
Località molto nota per l'alta qualità delle terrecotte che vi vengono prodotte; seguendo tecniche millenarie, gli artigiani locali producono ceramiche di pregio, che attraggono turisti provenienti da ogni parte del mondo.
Scoprire le nostre destinazioni
Commenti, foto e cartine che vi aiuteranno a scegliere