Vacanze a Pravets


Book a hotel

All destinations

room1:
room2:
room3:

Cerrar

All destinations

Aruba

Bahamas

Cape Verde

Costa Rica

Dominican Republic

Germany

Ireland

Jamaica

Maldives

Mauritius

Mexico

Morocco

Panama

Portugal

Senegal

Spain

Sri Lanka

Tanzania

USA

United Arab Emirates

United Kingdom

Fotos Hotel

Pravets vi offre natura e tranquillità: si tratta di una località molto bella e poco distante da Sofia. I bei prati verdi e le delicate colline che la circondano sono un invito a rilassarsi o a dedicarsi al sentierismo, al ciclismo o al golf. L'Hotel Riu Pravets Resort si affaccia sulle sponde di un bel lago; le sue ampie strutture, la sua ricca offerta gastronomica e i servizi esclusivi che offre renderanno davvero indimenticabili le vostre vacanze.

Luoghi e paesaggi d'interesse di Pravets

Durante le vostre vacanze non potrete davvero rinunciare a conoscere gli incredibili paesaggi e i luoghi d'interesse che circondano Pravets. Se vi piace il sentierismo, vi suggeriamo di visitare luoghi come il Monastero di San Teodoro Tiron, da dove partono vari itinerari lungo sentieri segnalati, o di avvicinarvi alla cordigliera di Stara Planina, da cui partono splendidi sentieri che attraversano boschi e fiumi. Un altro luogo che vi raccomandiamo di non perdere, se il tempo lo permette, è il Monastero di Rila: da fuori, nulla lascia presagire l'incredibile bellezza della teoria di archi e balconi che si eleva a formare il suo grande cortile interno. Il complesso è senza dubbio spettacolare ed è davvero una meta obbligata.

Ci sono certamente ancora altre località da scoprire, come il pittoresco villaggio di Koprivshtitsa con le sue case museo, che mostrano lo sviluppo del rinascimento bulgaro del XIX secolo. Chi non conosce la Bulgaria, poi, può approfittare dell'occasione per visitare la sua capitale, Sofia. Il suo centro storico presenta eleganti viali e chiese ricche di decorazioni, parchi urbani, un mercato centrale e il Palazzo Presidenziale. Qui potrete visitare la chiesa di San Nicola, la piazza Sveta Nedelya, il parco Borisova Gradina e la Chiesa di Bojana, il monumento più noto e ammirato di Sofia.

Gastronomia Bulgara

L'influenza dei vicini Balcani e della Turchia è molto forte nella cucina bulgara. La maggior parte dei piatti è molto saporita e vi farà vivere intense esperienze gastronomiche. Tra le ricette più comuni troviamo quelle a base di carne, come la kavarmà, la meshana skara o il sarmì, ma anche piatti a base di yogurt o formaggio, come la zuppa fredda tarator, l'ayran e la shopska salata, e dolci squisiti come la baklava, il tolumban o il kadaif.

Chiesa di Bojana:

A 12 km dal centro di Sofia troverete la Chiesa di Bojana, il monumento più noto e ammirato di Sofia. Questo piccolo eremo è una perla dell'arte ortodossa del XIII secolo, l'età d'oro della Bulgaria.

Koprivshtitsa:

Situato sui monti di Sredna Gora, Koprivshtitsa è uno dei villaggi più belli della Bulgaria. Attraversando le sue strade acciottolate potrete scoprire varie case museo, esempi del periodo noto come il rinascimento nazionale bulgaro.

Monastero di Rila:

Si tratta di uno dei luoghi più famosi della Bulgaria per la sua bellezza e la sua storia; è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. I suoi archi, il suo cortile interno e la Chiesa della Natività sapranno sorprendervi.

Scoprire le nostre destinazioni

Commenti, foto e cartine che vi aiuteranno a scegliere