Vacanze a Obzor
Book a hotel
More search options:
All destinations
ArubaBahamasCape Verde |
Costa RicaDominican RepublicGermany |
IrelandJamaicaMaldives |
MauritiusMexicoMorocco |
PanamaPortugalSenegal |
SpainSri Lanka |
TanzaniaUSA |
United Arab EmiratesUnited Kingdom |
Affacciata su una splendida spiaggia dalla sabbia dorata e circondata da incantevoli colline coperte dalla vegetazione, questa città è una delle più belle di tutto il Mar Nero. Meno sviluppata e più tranquilla di altre località della costa bulgara, Obzor conserva ancora la sua attraente atmosfera di città di provincia. Per le sue strade è possibile passeggiare immersi nel massimo della tranquillità, all'ombra di grandi alberi. Nei dintorni si possono invece visitare belle città e deliziose aree naturali.
L'Hotel Riu Helios Bay è perfetto per trascorrere delle vacanze indimenticabili grazie alle sue strutture e al servizio All Inclusive. Si affaccia inoltre sulla spiaggia di Obzor, dove potrete godervi una vacanza indimenticabile sulla costa della Bulgaria.
Il fascino della Bulgaria orientale
Obzor ha un fascino tutto suo. Le sue case dai tetti arancioni si ergono su un delicato declivio dei monti della Stara Planina. Il centro è ricco di bar e ristoranti, protetti dal sole da alti alberi; la sua piazza principale, con una bella fontana e incantevoli terrazze, è uno dei punti più belli in cui trascorrere qualche oretta lontani dalla spiaggia. Percorrendo le strade della zona alta di Obzor sarà possibile ammirare deliziose case circondate da orti e giardini e, a volte, carretti tirati dai cavalli, testimonianze viventi di un presente ancora oggi legato alla campagna.
Scoprire i dintorni di Obzor può rivelarsi molto interessante. Vi consigliamo di visitare Nesebar, una città in cui troverete decine di belle chiese e tipiche case in legno. Potete anche scoprire il Monastero di Aladzha, scolpito nella pietra di una rupe a 40 metri d'altezza, dove potrete entrare nelle zone che sono state abitate dai monaci per centinaia e centinaia di anni. Se volete conoscere ancora altri luoghi interessanti, Varna, nota come la "perla del Mar Nero", è pronta a farvi scoprire le sue eleganti chiese, i suoi edifici e i sui parchi. Qui potrete visitare la Cattedrale, la seconda più grande del Paese, la Torre dell'Orologio e il Palazzo di Evksinograd, oltre a molti altri punti d'interesse.
Se siete amanti della natura, non dovete assolutamente perdervi la Riserva Naturale di Kamchia, con le sue fitte foreste e le sue aree paludose. Vi raccomandiamo poi di fare un'escursione in barca alla foce del fiume, dove potrete ammirare moltissime specie di uccelli acquatici locali.
Gastronomia
La cucina bulgara è molto saporita e gustosa, simile a quella dei vicini Paesi balcanici; negli anni, ha risentito molto anche dell'influenza turca. Tra i suoi piatti più tradizionali spiccano quelli di carne, come la kavarmà, la meshana skara o il sarmì, piatti a base di yogurt o formaggio, come la zuppa fredda tarator, l'ayran e la shopska salata, e dolci squisiti come la baklava, una torta di sfoglia ripiena di noci e miele, il tolumba, una frittella glassata, o ancora il kadaif, un tipo di spaghetto molto fine con noci, cannella e sciroppo di zucchero. Insomma, un vero piacere per il palato.
Capo Emine:
Insieme a Capo Kaliakra, è il più bello del Mar Nero. Dal suo faro è possibile ammirare panorami spettacolari. Una parete rocciosa di 60 metri di altezza a picco sul mare nasconde una spiaggia molto bella e molto poco conosciuta.
Monastero di Aladzha:
Si trova a 40 metri di altezza, nascosto tra gli alberi e scolpito nella pietra della rupe che lo ospita. Potrete accedere alle sue stanze e alle sue aree comuni e scoprire i colorati affreschi che un tempo coprivano quasi tutte le sue pareti.
Scoprire le nostre destinazioni
Commenti, foto e cartine che vi aiuteranno a scegliere