Vacanze a Golden Sands
Book a hotel
More search options:
All destinations
ArubaBahamasCape Verde |
Costa RicaDominican RepublicGermany |
IrelandJamaicaMaldives |
MauritiusMexicoMorocco |
PanamaPortugalSenegal |
SpainSri Lanka |
TanzaniaUSA |
United Arab EmiratesUnited Kingdom |
Golden Sands, conosciuta anche come Sabbie d'Oro, è una popolare località turistica affacciata sul Mar Nero, a pochi chilometri dalla città costiera di Varna. Vanta un clima molto piacevole e tra le sue principali attrattive troviamo le più belle spiagge della costa bulgara e un magnifico parco naturale, che ne fanno una delle località di villeggiatura più apprezzate di tutta l'Europa dell'est.
L'Hotel Riu Astoria si affaccia sulla celebre spiaggia di Golden Sands ed è stato progettato per offrirvi i migliori servizi, come una vasta offerta gastronomica, divertenti programmi di intrattenimento e l'esclusiva qualità di RIU Hotels & Resorts.
Golden Sands: una località tutta da scoprire
Certamente, una volta arrivati a Golden Sands non vorrete perdervi la sua grande spiaggia, perfetta per prendere il sole o dedicarsi agli sport più disparati. Vi raccomandiamo, comunque, di approfittare della vostra visita anche per fare una passeggiata sul suo lungomare. Nei dintorni di Golden Sands, inoltre, ci sono altri luoghi che meritano davvero di essere visitati, come la storica città di Balchik, dove troverete un bellissimo giardino botanico, Capo Kaliakra, un'incredibile riserva naturale e archeologica, e il Monastero di Aladzha, nascosto tra gli alberi e completamente scavato nella roccia di una rupe.
Se desiderate poi scoprire Varna, nota come la "perla del Mar Nero", vi raccomandiamo di dedicarle una giornata intera, per poter scoprire i suoi luoghi principali, come la Cattedrale, che è la seconda chiesa più grande del Paese, la Torre dell'orologio, che si erge al di sopra di tutti gli altri edifici, il Palazzo di Evksinograd, il Giardino Marittimo e il suo lago, il più profondo del Mar Nero, che è diventato uno dei luoghi più visitati della città.
Gastronomia
La cucina bulgara vi conquisterà con i suoi sapori e i suoi piatti classici, insaporiti dalle spezie tipiche della Bulgaria e provenienti dai vicini Paesi balcanici. Vi suggeriamo di provare piatti di carne, come la kavarma, la meshana skara e i sarmi, i piatti a base di yogurt, che è l'ingrediente per eccellenza di quest'area, la zuppa fredda tarator, l'ayran o deliziosi dolci, come la Baklava, la tolumba e il kadaif.
Capo Kaliakra:
Penisola rocciosa all'interno di una riserva archeologica ricca di natura vergine. Da qui si possono ammirare incantevoli viste sul Mar Nero che vi lasceranno senza fiato.
Balchik:
Città a circa 10 chilometri a nord di Golden Sands. Da non perdere il suo Palazzo e l'adiacente giardino botanico, perfetto per passeggiare e godersi la sua tranquillità e la sua bellezza.
Monastero di Aladzha:
Scavato direttamente nella roccia di una rupe a 40 metri di altezza, ospita stanze e aree comuni al cui interno potrete ammirare colorati affreschi che, un tempo, coprivano quasi tutte le pareti di questo luogo così ricco di storia.
Scoprire le nostre destinazioni
Commenti, foto e cartine che vi aiuteranno a scegliere