Home > Destinazione di vacanza > Vacanze a Aruba > Vacanze a Aruba-Palm Beach

Vacanze a Aruba-Palm Beach


Book a hotel

All destinations

room1:
room2:
room3:

Cerrar

All destinations

Aruba

Bahamas

Cape Verde

Costa Rica

Dominican Republic

Germany

Ireland

Jamaica

Maldives

Mauritius

Mexico

Morocco

Panama

Portugal

Senegal

Spain

Sri Lanka

Tanzania

USA

United Arab Emirates

United Kingdom

Fotos Hotel

Ad Aruba il lusso e la bellezza sono di casa. Questa località paradisiaca vi offre una grande varietà di paesaggi naturali, luoghi dedicati al divertimento e sport acquatici che vi faranno vivere delle vacanze indimenticabili a Palm Beach.

L'Hotel Riu Palace Aruba e l'Hotel Riu Palace Antillas si affacciano su una spiaggia da sogno e si trovano ad appena qualche chilometro da Oranjestad, la capitale di quest'isola caraibica. A pochi passi da questi hotel All Inclusive di Palm Beach potrete praticare sport come windsurf, kitesurf, snorkeling e pesca, passeggiare sotto alte palme, risposare al sole e rinfrescarvi nelle acque cristalline del Mar dei Caraibi.

Un'isola con incantevoli spazi naturali

L'isola di Aruba nasconde luoghi interessantissimi in cui potrete scoprire la sua cultura, la sua natura e la sua storia. La Riserva degli Uccelli di Bubalie è un'area naturale protetta dove potrete ammirare magnifici esemplari e visitare l'Allevamento delle farfalle, per scoprire il loro sviluppo e la loro evoluzione. Se desiderate fare qualcosa di più culturale, non perdetevi il Museo di Storia di Aruba che si trova nel Forte Zoutman, l'edificio più antico del Paese.

Aruba è ricca di meraviglie naturali. Ne è un esempio la piscina naturale Cura di Tortuga, un'area senza uguali che si trova nella parte nord dell'isola. Qui potrete dedicarvi allo snorkeling e osservare i pesci colorati che nuotano al suo interno. Visitando il Parco Nazionale di Arikok, inoltre, potrete scoprire antiche grotte che vi lasceranno a bocca aperta.

Oranjestad: la capitale dell'isola

Nella capitale di Aruba, Oranjestad, potrete passeggiare per il centro storico che sfoggia orgogliosamente una chiara influenza olandese, con le sue case colorate che si espandono in altezza e non in larghezza, nel rispetto dei canoni neerlandesi. La città, vicina a Palm Beach, è anche un paradiso per gli amanti dello shopping, con i suoi grandi centri commerciali che vendono numerosi e celebri brand internazionali.

Gastronomia sull'"Isola Felice"

La gastronomia di Aruba è caratterizzata dall'eredità multiculturale presente in molti dei suoi piatti, come il bami goreng e il nasi goreng (riso e spaghettini tipici dell'Indonesia), la zuppa olandese di piselli e i pancake accompagnati da una vasta gamma di contorni dolci e salati. I Johnny cake (pastelle di polenta fritta) e il pan bati (una torta locale) sono i sostituti del pane tradizionale e accompagnano la maggior parte dei piatti.

Nei ristoranti di Aruba potrete assaporare gustose zuppe di frutti di mare e una grande varietà di pesci freschi come il wahoo, il red snapper, la lampuga e il barracuda. Potrete anche assaporare la tradizionale salsa creola, a base di pomodori, peperoni e cipolla, stufati di carne accompagnati da riso e fagioli, e il pastechi, una specie di panzerotto fritto con vari ripieni, che è considerato lo snack tradizionale di Aruba.

Faro California:

Vi permetterà di ammirare spettacolari dune di sabbia e panorami mozzafiato sulla costa est dell'isola.

Dune del Boca Prins:

Non perdetevi queste aree desertiche ricche di cactus e piante di aloe vera. Visitatele indossando abiti comodi e non dimenticatevi di divertirvi facendovi scivolare per le dune.

Formazioni rocciose:

Le rocce di Casibari e di Ayo formano un paesaggio inusuale che vi lascerà a bocca aperta. Alcune di esse furono utilizzate come abitazioni da antichi popoli.

Parco Nazionale Arikok:

In questa riserva naturale potrete ammirare pitture rupestri fatte dagli antichi indios Arawak e la fauna e la vegetazione tipica di Aruba, come gli alberi divi divi, un vero e proprio simbolo dell'isola.

Scoprire le nostre destinazioni

Commenti, foto e cartine che vi aiuteranno a scegliere